Home / News / Cavazzo Carnico: sì a Gianni Borghi che rivela un retroscena

Cavazzo Carnico: sì a Gianni Borghi che rivela un retroscena

41 cittadini non hanno ritirato la scheda elettorale per le comunali

Primo quorum superato per il sindaco uscente di Cavazzo Carnico, Gianni Borghi, 58 anni, amministratore con una lunga esperienza in diversi campi. Lo abbiamo sentito al telefono per voi poco fa.

"Sono soddisfatto e ringrazio i miei concittadini per il loro voto e per il loro impegno. Quello che mi lascia perplesso è che 41 cittadini non hanno ritirato la scheda elettorale. Non comprendo questo voler rinnegare l'impegno per il proprio paese. Se c'era qualcuno contro, avrebbe potuto presentare una lista e un candidato, evitando peraltro il pericolo di commissariare il nostro ente locale. Detto ciò attendo l'ufficialità di domani e rinnovo il mio impegno a favore della comunità di Cavazzo Carnico, che ha saputo capire e guardare oltre". 

Primo e secondo quorum, come funziona

Il primo quorum è quello della scheda infilata nell'urna e per i Comuni con il candidato unico arriva nella giornata di oggi. Devono essere 50% + uno dei diritti al voto. Il secondo quorum arriverà domani pomeriggio. In cosa consiste? Deve essere valido il 50% più uno del voto, ovvero tutte le schede messe nell'urna devono essere valide nel 50% più uno dei casi.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori