Home / News / Tutti al voto a Ravascletto, sindaco riconfermato: 'lavori importanti post maltempo'

Tutti al voto a Ravascletto, sindaco riconfermato: 'lavori importanti post maltempo'

Ermes De Crignis formerà una squadra di giovani pronta ad assumersi il governo del paese tra 5 anni

Ermes De Crignis, Ravascletto, elezioni comunali, Ravascletto

Arriva in tarda serata ma è comunque un successo l'esito della consultazione elettorale a Ravascletto dove ha corso come candidato unico il sindaco uscente Ermes De Crignis.

Superato abbondantemente il primo quorum e alle 22 di questa sera c'erano ancora persone che si recavano alle urne.

"Ringrazio la cittadinanza per aver risposto in maniera così importante - ha detto De Crignis poco fa, raggiunto al telefono da Telefriuli -. Dopo i danni causati dal maltempo dello scorso ottobre, novembre, c'è tanto lavoro da fare in paese. Tutti hanno capito che è importante avere una giunta e un'amministrazione comunale che governino questo paese montano. Siamo pronti a insegnare una nuova squadra di giovani a operare per il loro paese, a favore dei loro concittadini. Lavoreremo per questo, anche per questo, nei prossimi 5 anni". 

Primo e secondo quorum, come funziona 

Il primo quorum è quello della scheda infilata nell'urna e per i Comuni con il candidato unico arriva nella giornata di oggi. Devono essere 50% + uno dei diritti al voto. Il secondo quorum arriverà domani pomeriggio. In cosa consiste? Deve essere valido il 50% più uno del voto, ovvero tutte le schede messe nell'urna devono essere valide nel 50% più uno dei casi.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori