Pordenonese: ancora sanzioni per i ‘furbetti’ dei rifiuti

Questa settimana sono stati scoperti altri due casi in via volt de Querini. Preziose le immagini che sono state scaricate dagli apparecchi in dotazione alla polizia locale. I “maleducati” ...
Redazione

Questa settimana sono stati scoperti altri due casi in via volt de Querini, a Pordenone. Preziose le immagini che sono state scaricate dagli apparecchi in dotazione alla polizia locale. I “maleducati” sono arrivati con l’auto e lì hanno scaricato i loro rifiuti.

E’ stato così pizzicato uomo rumeno, residente a Pasiano di Pordenone, mentre scaricava un sacco nero e lo lasciavo a terra tra i cassonetti da uso conferimento plastica e carta; il secondo episodio ha visto protagonista una donna, pordenonese, mentre scaricava un imballo di cartone e lo posizionava a lato del cassonetto della plastica. Questi episodi di conferimenti irregolari si sommano agli altri due rilevati, per mezzo di fotogrammi, nel giugno scorso.

Dall’inizio del mese di luglio, invece, l’ufficio Decoro e Ambiente della Polizia Municipale ha individuato altre due “turiste” dei rifiuti. Si tratta di due donne, una di origine russa e una di origine cubana, entrambe residenti ad Aviano. In questo caso i sacchi con il loro rifiuti non differenziati, appositamente ispezionati dagli addetti alla vigilanza ecologica, sono stati trovati in via Consorziale e in via Vial d’Aviano. Per le due donne la sanzione è stata di €166 per mancata esecuzione della raccolta differenziata da parte di utenti di altri comuni.

Un terzo episodio è stato registrato in via Pirandello, dove un uomo, di nazionalità marocchina, residente a Pordenone, conferiva nel cassonetto del secco rifiuti cartacei. Per lui la sanzione è stata di €50. Da questa primavera ad oggi sono circa una trentina le sanzioni elevate da parte delle pattuglie dell’Unità Decoro e Ambiente, istituita presso la Polizia Municipale, Corpo Intercomunale di PN-Cordenons.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia