Arrestato per tentata rapina: voleva rubare a ogni costo un pacchetto di sigarette

Lo hanno bloccato i carabinieri del Norm della Compagnia di Tarvisio
Paola Treppo

I carabinieri della Compagnia di Tarvisio l’avevano già notato aggirarsi nelle strade cittadine da almeno un paio di giorni e non gli avevano tolto gli occhi di dosso; avevano visto giusto, era un uomo pericoloso. 

Si tratta di un cittadino pakistano di fatto senza dimora, non ospite della caserma Meloni. Ieri mattina, intorno alle 10, lo straniero, 24 anni, è entrato in una tabaccheria di Tarvisio. 

Ha detto di voler comprare un accendino ma in pochi istanti si è scoperto che voleva rubare un pacchetto di sigarette. Dopo aver fatto gran confusione nella tabaccheria, lanciando in aria diversi oggetti che erano in vendita, ha tentato di allontanarsi. Non prima di aver strattonato la titolare dell’esercizio, e dopo aver danneggiato, prendendo a calci, uno sgabello utilizzato in. tabaccheria. 

A quel punto, in pochi istanti, sono arrivati i carabinieri del Norm, comandati dal maresciallo maggiore Roberto Mazzatinta. I militari dell’Arma hanno scongiurato il peggio: nessuno infatti è rimasto ferito. Lo straniero, che ha dato in escandescenza, è stato arrestato per tentata rapina e condotto nel carcere di Udine. L’arresto è stato convalidato.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia