Cade in montagna e muore: tragedia durante l’escursione

È successo intorno alle 15 a Tarvisio. Inutili i soccorsi
Redazione

La stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino e speleologico è intervenuta questo pomeriggio intorno alle 15 assieme alla Guardia di Finanza di Sella Nevea su segnalazione al 112 da parte di un gruppo di escursionisti austriaci.

Il gruppo stava percorrendo il Sentiero delle Croci che conduce al Monte Lussari dal versante di Riofreddo. Al rientro, uno dei sette escursionisti, un 75enne, è caduto in un canale per trecento metri perdendo la vita.

Il Soccorso Alpino ha prima individuato gli escursionisti con il sistema sms locator tramite la centrale di Torino, li ha raggiunti e scortati a valle. Il corpo dell’uomo, individuato in fondo al canale dalle squadre di soccorso, raggiunto anche dal medico legale che ne ha constatato il decesso, verrà recuperato dell’elicottero della Protezione Civile. Le indagini sulla dinamica sono al vaglio della Guardia di Finanza.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia