Contro il palo al rientro da Lignano: muore una ragazza, 4 feriti di cui 2 gravi

Il terribile schianto alle 6.15 all'altezza del bivio Paradiso a Castions di Strada
Paola Treppo

Tremendo incidente questa mattina presto intorno alle 6.15 all’altezza del bivio Paradiso nel comune di Castions di Strada. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Latisana, supportati sul posto dai colleghi delle stazioni di Palazzolo dello Stella e di  Mortegliano, il conducente di una Renault Clio ha perso il controllo della vettura che è andata a finire prima contro un terrapieno e da lì si è schiantata contro un palo della Telecom a bordo strada.

A bordo c’erano 5 ragazzi che stavano rientrando da Lignano. Nel tremendo impatto una passeggera, una ragazza di 22 anni, Gaia Vecchiato, di Castions di Strada, ha perso la vita per le gravissime ferite riportate. Altri due giovani sono in gravissime condizioni. Due persone, sempre ragazzi, sono gravi ma non sarebbero in pericolo di vita. Si tratta di cittadini stranieri residenti tra Remanzacco, Tarcento, Udine e Venezia. 

Sul posto dopo l’allarme è atterrato l’elicottero sanitario proveniente dagli elisuperficie di Campoformido e sono arrivate due ambulanze. Sul posto anche i vigili del fuoco provenienti dal Comando di Udine dal Distaccamento di Cervignano del Friuli. Si tratta di una fuoriuscita autonoma che non ha coinvolto altri mezzi. Tutti i giovani sarebbero della zona. 

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia