Home / News / Luca Ovan con gli occhi lucidi: riconfermato sindaco di Colloredo di Monte Albano

Luca Ovan con gli occhi lucidi: riconfermato sindaco di Colloredo di Monte Albano

Emozionato il sindaco della risposta dei suoi concittadini: «Non mi aspettavo questa affluenza. Farò altri 5 anni con il cuore»

Superato il primo quorum anche nel Comune del nel Friuli Collinare. Il candidato unico, Luca Ovan, sostenuto dalla Lista civica "Con la gente per Colloredo", a meno di clamorosi sviluppi con lo spoglio di domani, è stato riconfermato primo cittadino del paese che ospita il castello di Colloredo Mels, dimora anche dell'illustre scrittore Ippolito Nievo che qui vi scrisse "Le confessioni di un italiano". «Sono emozionato - ha commentato a caldo il sindaco con gli occhi lucidi-, non credevo in questa alta affluenza già alle 19. Ringrazio tutti. Continuerò a fare altri cinque anni con il cuore. Credo che i cittadini, piuttosto che avere un commissario, abbiano capito che era giusto che fosse uno del paese a portare avanti il Comune. Non essendo entrato nell'Uti, ora, come prima cosa, spero che arrivino alcuni finanziamenti dalla Regione per portare avanti un progetto di risparmio che vorrei avviare con l'illuminazione pubblica a led».

Primo e secondo quorum, come funziona

Il primo quorum è quello della scheda infilata nell'urna e per i Comuni con il candidato unico arriva nella giornata di oggi. Devono essere 50% + uno dei diritti al voto. Il secondo quorum arriverà domani pomeriggio. In cosa consiste? Deve essere valido il 50% più uno del voto, ovvero tutte le schede messe nell'urna devono essere valide nel 50% più uno dei casi.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori