Home / News / Terzo mandato per Sandro Rocco, guiderà Attimis per altri 5 anni

Terzo mandato per Sandro Rocco, guiderà Attimis per altri 5 anni

Alle 20 di questa sera abbondantemente superato il quorum e continuano a votare

Sandro Rocco, Attimis, elezioni comunali, sindaco

Il sindaco di Attimis Sandro Rocco sarà alla guida del paese per altri 5 anni. Alle 20 di questa sera era stato abbondantemente superato il primo quorum e i residenti si stanno recando ancora alle urne.

Era necessario superare 721 voti e alle 20 di questa sera erano già 761. "Attendiamo gli esiti ufficiali nella giornata di domani ma sono fiducioso e ringrazio i miei concittadini" ci ha riferito al telefono Rocco.

Ad Attimis era è stata ventilata la possibilità di una seconda lista guidata da Degano storico amministratore del paese che però poco prima della presentazione ha scelto di non correre nella competizione elettorale 2019.

Primo e secondo quorum, come funziona

Il primo quorum è quello della scheda infilata nell'urna e per i Comuni con il candidato unico arriva nella giornata di oggi. Devono essere 50% + uno dei diritti al voto. Il secondo quorum arriverà domani pomeriggio. In cosa consiste? Deve essere valido il 50% più uno del voto, ovvero tutte le schede messe nell'urna devono essere valide nel 50% più uno dei casi.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori