Sequestrano l’auto sportiva, poi la trovano a sfrecciare in A4

Maxi multa e denuncia per un italiano fermato dalla polizia stradale
Redazione

Sequestrano l’auto sportiva, poi la trovano a sfrecciare in A4. È successo durante i controlli della polizia stradale.

Nella settimana dal 13 al 19 maggio le pattuglie della stradale di Udine hanno controllato 910 veicoli e 457 persone sono state sottoposte ad accertamenti con etilometro o precursore; 377 le infrazioni rilevate e 764 i punti decurtati; 11 patenti le ritirate.

Nell’ambito dei controlli sui veicoli immatricolati all’estero che circolano sul nostro territorio nazionale e condotti da persone residenti in Italia, una pattuglia dell Stradale di Palmanova ha fermato lungo l’autostrada A4 una Mercedes S63 AMG cabrio immatricolata in Germania.

Alla luce delle recenti modifiche al Codice della Strada, in vigore da gennaio, chi risiede in Italia non può condurre nel territorio nazionale un veicolo immatricolato all’estero, pena il sequestro del mezzo.

Da un’immediata verifica in banca dati è emerso però che già nel mese di marzo l’autovettura, condotta da una persona residente in Italia, fosse stata sottoposta a sequestro dalla Polizia Stradale, e successivamente affidata al conducente per le incombenze di reimmatricolazione nel nostro Paese, o, in caso contrario, di esportazione all’estero.

I poliziotti hanno elevato una sanzione di 1.988 euro a chi aveva la custodia del veicolo. Si è quindi proceduto a un nuovo sequestro, ai fini della confisca dell’auto. Il responsabile è stato denunciato per la sottrazione del mezzo in violazione alle norme del sequestro.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia