Blasco conquista Lignano, domani riceverà il sigillo della città

Video dell'amico Elio Meroi
Alexis Sabot
loading...

Mancano tre giorni al concerto evento di Vasco Rossi a Lignano Sabbiadoro e domani il rocker di Zocca riceverà il sigillo della città di Lignano Sabbiadoro da parte dell’amministrazione comunale che lo raggiungerà allo stadio attorno le 18 per consegnargli le chiavi della città che lo ha visto protagonista di ben tre date zero a partire dall’estate 2016. Oggi il Blasco è stato letteralmente preso d’assalto e non si è tirato indietro a selfie ed autografi. Il Komandante, che si fermerà a lignano con la sua band fino a martedì, continua a pubblicare sulla sua pagina facebook diverse clip con le prove e i momenti dedicati all’accoglienza dei fan. Alcuni già con i sacchi a pelo e le tende montate fuori dallo stadio, altri che arrivano in giornata solo per provare a vederlo da vicino. Tutti al momento del termine delle prove si spostano sul retro dello stadio ed eccolo che arriva Il komandante e partono selfie, abbracci e urla da parte dei più fortunati che da giorni aspettavano di vivere questo momento. Ormai ci siamo, domenica 26, saranno oltre 10 mila i fan (iscritti al Blasco Fan Club) che parteciperanno al soundcheck. E poi lunedì sarà la carica dei 27 mila. (Le immagini del video sono dell’amico Elio Meroi)

Info per l’accesso all’area del concerto (vedi foto)

Il parcheggio dello Stadio Teghil risulta inibito alla sosta degli autoveicoli in quanto area di afflusso e deflusso delle persone. Tuttavia, sono disponibili le seguenti ulteriori aree a parcheggio degli autoveicoli: parcheggio della discoteca Mr. Charlie all’entrata di Lignano; area del mercato adiacente lo Stadio Teghil con ingresso da Viale Europa; parcheggio del luna park accessibile da Viale Europa; parcheggio dell’area del Cimitero Comunale accessibile da Via Lovato; parcheggio della discoteca Ca’ Margherita accessibile da Via Alzaia; parcheggio Luna Blu accessibile da Via dello Stadio; parcheggio multipiano Parkint accessibile da Via Amaranto, oltre al parcheggio del Parco Zoo accessibile da Via Scerbanenco (zona Riviera) e parcheggio ex-distributore accessibile da Lungomare Kechler. Oltre a tali aree, sarà consentita la sosta degli autoveicoli anche lungo le strade di Via San Giuliano, Strada del Pantanel e Via Alzaia, la cui viabilità risulta modificata. Sono previsti per il traffico urbano ulteriori mezzi pubblici messi a disposizione dalla S.A.F.. In particolare, è stato organizzato dalla stessa un servizio urbano speciale per il concerto di Vasco Rossi, al fine di agevolare l’accessibilità al pubblico fino alle ore 00:30 dopo la fine del concerto, con linea urbana A2 dedicata con fermata “736 Acquasplash” per Stadio Teghil. Al fine di agevolare e velocizzare i controlli all’ingresso dello Stadio Teghil, si ricorda come da apposita ordinanza sindacale risulti vietata, nel perimetro tra Villaggio Europa, Viale Europa (nel tratto compreso tra Via della Vigna e Via San Giuliano), Via San Giuliano e Via della Vigna, la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitore di vetro o in lattina da parte dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande; la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o in lattina da parte delle attività temporanee autorizzate connesse all’organizzazione del concerto; la vendita di qualsiasi bevanda in vetro o in lattina da parte degli esercizi commerciali ed artigianali; la detenzione da parte di chiunque, su aree pubbliche o private ad uso pubblico, di bevande o contenitori di vetro e in lattina. Si ricorda altresì come all’ingresso dell’area del concerto saranno previste da parte delle Forze dell’Ordine e degli addetti alla sicurezza apposite misure di controllo con metal detector e apertura di borse e zaini; per questo motivo si consiglia di limitare la detenzione di qualsiasi tipologia di accessorio allo stretto necessario. È vietata altresì l’attività di bagarinaggio. I cancelli apriranno alle ore 16:30.

Info per chi arriva in corriera

SAF informa che lunedì 27 maggio 2019, in occasione del concerto di VASCO ROSSI a Lignano, per agevolare l’accessibilità al pubblico, il servizio della linea URBANA A2 (SABBIADORO – PINETA AQUASPLASH – PARCO ZOO, con fermata 736-AQUASPLASH per STADIO TEGHIL) verrà intensificato per tutto il giorno fino alle ore 00.30 dopo la fine del concerto.

INFO: biglietteria SAF Lignano / SAF ticket office: via Amaranto – tel. 0432 608871 – 348 2313576 info-point: 800 915303 / +39 0432 524406 [email protected] – www.saf.ud.it

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia