Tutti in fila indiana per chiedere asilo: altri 25 migranti

Li hanno intercettati gli agenti della Polizia di Stato
Redazione

Questa mattina di sabato 13 luglio, il Settore Polizia di Frontiera e la Volante Muggia hanno rintracciato, rispettivamente a Basovizza e Grozzana, 25 migranti. Gli stranieri, tutti uomini di nazionalità pakistana e irachena, sono stati trasportati, anche con l’ausilio di Trieste Trasporti, nella Caserma di Fernetti e gli Uffici della Polizia Marittima, per le operazioni di fotosegnalamento e gli accertamenti relativi alla loro posizione sul territorio nazionale.

Le attività di vigilanza e di identificazione sono state realizzate dalla Polizia di Stato, con il concorso dei militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Hanno tutti richiesto la protezione internazionale. Dopo la trattazione giuridica, a cura della Prefettura, i migranti sono stati trasferiti nelle altre province della regione per l’accoglienza in strutture dedicate. 

Foto Archivio Telefriuli 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia