Vende online la bici rubata: ecco chi risponde all’annuncio

La costosa bike era stata sottratta dall'androne delgli Uffici del Comune di Udine
Paola Treppo

Gli rubano la mountain-bike del valore di 450 euro nell’androne degli uffici del Comune di Udine e la mettono in vendita online su un sito web di annunci. Il furto viene denunciato alla Polizia di Stato che “tende una trappola” al ladro: all’appuntamento per l’acquisto della bici, infatti, si presentano gli agenti.

Il venditore, un uomo di 44 anni, cittadino italiano, arriva in sella a una bike, con un cane di grossa taglia a seguito. Compreso di essere di fronte a dei poliziotti, il malvivente ha tentato di scappare lanciando contro gli agenti la bici. Il cane, nel frattempo, si è messo ad abbaiare in maniera aggressiva, intimorendo i passanti, prima di essere messo in sicurezza.

Inseguito, il ladro è stato bloccato in via Cividale e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Processato per direttissima, è stato condannato a 5 mesi di reclusione e a 800 euro di multa.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia