Home / News / AAA cercasi progettista per Palazzo D’Aronco

AAA cercasi progettista per Palazzo D’Aronco

Il Comune ha pubblico il bando per trovare un architetto che lavori al progetto esecutivo delle facciate. Al via intanto l’intervento al piano seminterrato per creare due archivi destinati agli uffici

Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, circa 12 mesi, ma poi finalmente il pacchetto di interventi per valorizzare Palazzo D’Aronco sarà avviato se non completato. In questa fase è stata conclusa la progettazione definitiva del piano interrato con la creazione di due archivi per gli uffici e questo significa che tra progettazione definitiva e gare di appalto se ne riparla tra un annetto compresi i 5 mesi di cantiere. Discorso ancora più lungo per quanto riguarda il rifacimento delle facciate, attualmente il Comune ha pubblicato il bando per ricercare un architetto che segua la progettazione definitiva, quella esecutiva e la sicurezza dell’intervento con scadenza a fine agosto. Dei due interventi che riguardano al sede del municipio in realtà quello più oneroso è proprio quest’ultimo dove la spesa prevista è di 1,5 milioni di euro visto anche il pregio dell’edificio e sarà finanziato dal Gruppo Danieli. Per quanto concerne il piano interrato l’investimento sarà di 385 mila euro e verranno creati due archivi per gli uffici. Progettato da Raimondo D’Aronco e costruito agli inizi del ‘900 viene considerato uno degli edifici monumentali e di pregio per arte e storia della città, il seminterrato negli anni ’60 e ’70 una sala da ballo e oggi in prevalenza è usato come deposito.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori