Addio a Giuliana Gentile, pioniera della senologia in Fvg

Lutto nella sanità friulana. E’ morta a 64 anni la dottoressa Giuliana Gentile. Una vita dedicata alla chirurgia e in modo particolare alla senologia per aiutare le donne a superare i mom...
Isabella Gregoratto
loading...

Lutto nella sanità friulana. E’ morta a 64 anni la dottoressa Giuliana Gentile. Una vita dedicata alla chirurgia e in modo particolare alla senologia per aiutare le donne a superare i momenti difficili che si affrontano quando si scopre di avere un tumore al seno.

I colleghi la ricordano come la pioniera della senologia in Fvg che tanto si è spesa per creare una struttura dedicata e una rete oncologica sul territorio.

Dopo aver lavorato per diversi anni a Udine, la dirigenza del dipartimento di chirurgia dell’ospedale di San Daniele le aveva attribuito l’incarico di organizzare un servizio di prevenzione, trattamento chirurgico e assistenza nella zona del Friuli medio alto e collinare. Amava operare direttamente sul territorio organizzando visite di prevenzione nei distretti collegati alla stessa azienda sanitaria. Le immagini si riferiscono a una delle trasmissioni di Telefriuli alle quali la dott Giuliana Gentile aveva partecipato fino a un anno fa.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia