Arresto cardiaco lungo la ciclabile Alpe Adria, morto un uomo

Inutili gli immediati soccorsi per rianimare la persona, giunti anche con l'elisoccorso
Redazione
loading...

Un cicloturista carinziano di settantuno anni ha perso la vita questa mattina in seguito ad un collasso cardiocircolatorio. La tragedia è avvenuta lungo la ciclabile Alpe Adria, all’altezza di Roveredo, frazione del comune di Chiusaforte.

Immediato l’allarme lanciato dai compagni di uscita che ha fatto giungere sul posto i sanitari e gli uomini del soccorso alpino di Moggio Udinese, arrivati anche con l’elisoccorso regionale. 

Il personale medico è stato sbarcato sul posto, ma i tentativi di rianimare l’austriaco, originario di Spittal an der Drau, sono stati vani. 

Sul posto anche i carabinieri di Tarvisio.

Sempre questa mattina, un tecnico del Soccorso Alpino della stazione di Udine è intervenuto anche sul Tagliamento, nei pressi del ponte di Venzone, dove un ragazzo tedesco che percorreva il fiume in kayak assieme ad un compagno aveva perso conoscenza. Quando è giunto sul posto il giovane stava già meglio ed è stato affidato alle cure dei sanitari dell’ambulanza. Anche i Vigili del Fuoco hanno preso parte.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia