Auto contro cinghiali, gravi danni a due auto

Ancora un incidente stradale causato da animali selvatici che improvvisamente attraversano la carreggiata.È successo nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18.30, a Pradandons, borgata tra ...
Paola Treppo
Ancora un incidente stradale causato da animali selvatici che improvvisamente attraversano la carreggiata.

È successo nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18.30, a Pradandons, borgata tra Tarcento e Nimis, lungo la viabilità che poi porta a Cividale del Friuli.
Due le vetture (una nelle foto) che sono rimaste gravemente danneggiate a seguito di un impatto con un cinghiale.
“È stato un attimo – dice a Telefriuli il conducente di una delle due vetture, che risiede in zona -. Prima il botto, molto violento, e poi la constatazione che si trattava di un cinghiale. Gravi i danni che la mia vettura ha riportato nell’impatto, distrutta nella parte anteriore. Fortunatamente non sono rimasto ferito”. Sul posto i Carabinieri di della Stazione di Pulfero (Compagnia di Cividale del Friuli). 
 
Un altro incidente era accaduto ieri.
 
Vittima una donna che viaggiava con la sua Mercedes Classe A, in pieno giorno, intorno alle 16, lungo la viabilità del comune di San Vito al Torre.
Raggiunta via Gorizia, si è vista attraversare improvvisamente la carreggiata da parte di un capriolo proveniente dalla campagna.
L’impatto è stato inevitabile e i danni alla parte anteriore della vettura sono notevoli.
L’animale è morto sul colpo; fortunatamente la conducente della Mercedes, della zona, è rimasta illesa.
L’auto è stata recuperata in un secondo momento con un carroattrezzi, tali i danni.
È successo lungo la regionale 252.

La carcassa è stata recuperata dagli addetti del servizio Recupero Fauna Selvatica della Regione.

 
©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia