BASKET – UEB Gesteco: coach Pillastrini confermato alla guida dei ducali

UEB e Pillastrini avanti assieme, per i prossimi tre anni. Lo annuncia la società friulana che ufficializza così la notizia:  "La UEB Gesteco Cividale comunica con soddisfazione il ...
Redazione

UEB e Pillastrini avanti assieme, per i prossimi tre anni. Lo annuncia la società friulana che ufficializza così la notizia:  “La UEB Gesteco Cividale comunica con soddisfazione il prolungamento del contratto esistente con coach Stefano Pillastrini che siederà sulla panchina ducale fino al termine della stagione sportiva 2024-2025.

Coach Pilla, che nell’estate del 2020 ha sposato con entusiasmo il neonato progetto Eagles, è stato il principale artefice della recente promozione dalla serie B alla serie A2 della UEB. La sua conferma va di pari passo a quella dello zoccolo duro della squadra perché l’idea della società ducale è quella di puntare sulla coesione di un gruppo che in due soli anni ha già saputo regalare numerose soddisfazioni alla marea gialla.

«Abbiamo ritenuto doveroso ripartire da coach Pilla – dice il presidente Davide Micalich -, un maestro di basket che ha voluto salire a bordo con noi due anni fa quasi a scatola chiusa e che ci ha portato in serie A in neanche 24 mesi di vita. La sua conferma è garanzia di professionalità, impegno ed entusiasmo per tutte le componenti del nostro progetto: squadra, tifosi e sponsor. Siamo felici di questo prolungamento. Ora, possiamo buttarci a capofitto sulla costruzione dello staff a disposizione di coach Pilla e sul mercato».

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia