Boscaiolo si taglia un arto con la motosega

Due interventi di soccorso hanno nel pomeriggio richiesto la partecipazione dei soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico nei comuni di Erto e Casso(PN)  e di Forni di Sopra (Ud)A Forni di ...
Redazione

Due interventi di soccorso hanno nel pomeriggio richiesto la partecipazione dei soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico nei comuni di Erto e Casso(PN)  e di Forni di Sopra (Ud)

A Forni di Sopra un boscaiolo si è procurato una profonda ferita ad un arto con la motosega. E’ stato soccorso in un primo tempo dai compagni di lavoro della ditta per cui lavora e da loro subito condotto con un pickup lungo la pista forestale a valle fino al Villaggio Stinsans. Di qui in ambulanza fino alla piazzola dell’elisoccorso regionale. A coadiuvare le operazioni i tecnici della stazione di Forni di Sopra del Soccorso Alpino.
In comune di Erto e Casso è stato invece un turista di Ponte nelle Alpi (BL) a farsi male cadendo mentre era nel bosco nei pressi di Passo Sant’Osvaldo. Per lui un trauma facciale e diverse escoriazioni. L’uomo è stato prelevato con il verricello dell’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore e spostato su un prato adiacente per consentire una adeguata stabilizzazione e poi condotto, di nuovo in elicottero, in ospedale. Le squadre della stazione Valcellina del Soccorso Alpino hanno aiutato nelle operazioni. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia