Home / News / Ciclabili in Fvg: approvato il piano regionale, 9 gli itinerari principali

Ciclabili in Fvg: approvato il piano regionale, 9 gli itinerari principali

Le opposizioni vanno però all’attacco: persi tre anni e amministrazioni penalizzate

Dalla ormai famosa alpe adria a quella Noncello, dalla bassa pianura pordenonese al percorso lungo l’adriatico. Sono nove le piste ciclabili, per un totale di 1.300 chilometri, contenute nel Piano regionale che è stato approvato in IV commissione consiliare e proposto dalla giunta. Il documento è fondamentale per consentire poi ai comuni di programmare gli itinerari cittadini.

Non manca però l’attacco del Partito democratico che con il capogruppo Diego Moretti e la consigliera regionale Mariagrazia Santoro che parlando di un piano in ritardo di tre anni che ha causato danni ai comuni e consegnato ai consiglieri senza approfondimenti. Di enti locali lasciati soli ha parlato anche il consigliere regionale Furio Honsell di Open Fvg che denuncia lo scarso tempo per studiare i documenti.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori