Home / News / Ciriani primo, Fontanini ultimo: la classifica dei sindaci del Fvg

Ciriani primo, Fontanini ultimo: la classifica dei sindaci del Fvg

Diminuisce il consenso attorno al primo cittadino del capoluogo friulano

Alessandro Ciriani vince la classifica dei sindaci di capoluogo di provincia più apprezzati per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia. Il sindaco di Pordenone è decimo a livello nazionale, e primo per la nostra regione. Ciriani, eletto nel 2021, secondo il Sole 24 Ore ha però perso dei punti di gradimento rispetto al giorno delle elezioni, passando dal 65% all'attuale 58%.

In una classifica in cui non compare il confermato sindaco Rodolfo Ziberna, impegnato in campagna elettorale fino a qualche giorno fa e che lo scorso anno si era piazzato ottavo, ci sono invece Udine e Trieste. E se Dipiazza si posiziona cinquantesimo, vedendo migliorare il proprio consenso rispetto alle recentissime elezioni di un punto percentuale, il sindaco del capoluogo friulano Pietro Fontanini è settantesimo in classifica generale, sceso dal 50,4% di gradimento che nel 2018 gli aveva permesso di diventare primo cittadino all'attuale 46,5%. Un calo però più contenuto rispetto ad altri sindaci, che gli permette comunque di guadagnare delle posizioni, dato che nel 2021 si era posizionato al novantesimo posto.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori