Home / News / Colonna di mezzi militari in Tangenziale, curiosità e timori / IL VIDEO

Colonna di mezzi militari in Tangenziale, curiosità e timori / IL VIDEO

Si trattava di una quindicina di obici

Prima del 24 febbraio giorno dell'inizio invasione o operazione speciale, a seconda dei punti di vista, dell'Ucraina da parte delle truppe russe, queste immagini non avrebbero stimolato riflessioni preoccupate, sarebbero passate quasi inosservate. Ora invece una colonna di mezzi militari avvistati in tangenziale, fa subito notizia e alimenta ipotesi di chissà quale movimento strategico militare.

Gli obici che vedete in queste immagini li abbiamo ripresi attorno alle 11 di questa mattina all'altezza degli uffici che un tempo ospitavano l'Hypo bank. Una colonna diretta verso Povoletto con la scorta di un'auto dei carabinieri del nucleo di polizia militare. Una quindicina di mezzi militari della Julia che trasportavano obici in rientro alla sede del terzo reggimento artiglieria da montagna di Remanzacco.

Un gruppo di militari reduci da un'esercitazione svoltasi nei giorni scorsi nel gemonese denominata Osoppo 2022 che prende il nome da uno dei reparti sciolti. Si è trattato di manovre inserite in un'esercitazione programmata con obici Fh70, una delle tante che si svolgono durante l'anno nelle aree addestrative del nostro territorio.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori