Home / News / In Fvg contagi Covid raddoppiati negli ultimi 7 giorni

In Fvg contagi Covid raddoppiati negli ultimi 7 giorni

Aumentate anche le ospedalizzazioni. I dati della Fondazione Gimbe segnalano la ripresa di vigore della pandemia

+46,3% dei casi da una settimana all'altra nel solo Friuli Venezia Giulia, con l'incidenza schizzata dal 500 della settimana precedente al 1063 su 100mila abitanti dell'attuale. La Fondazione Gimbe lancia l'allarme: il Covid sta tornando a far sentire la sua voce. La curva delle positività è in netto rialzo, e le province regionali fanno segnare un netto segno più.

Gorizia, che la settimana prima era maglia nera nazionale, fa segnare una crescita del 58,5%, seguita a brevissima distanza da Pordenone. Male anche Trieste e Udine.

Ma quello che fa alzare il livello d'attenzione è la crescita, pur lieve, delle ospedalizzazioni: al 4,6% la percentuale di occupazione delle terapie intensive, con prima soglia di rischio al 10, mentre al 12,5% quella delle aree mediche, con in questo caso la soglia di attenzione al 20%. Tre regioni hanno già superato questa prima soglia, che mesi fa avrebbe significato zona gialla.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori