Home / News / Zona arancione, scattano le ronde anti assembramento e contro i no-mask

Zona arancione, scattano le ronde anti assembramento e contro i no-mask

A Pordenone, Sacile, San Vito al Tagliamento, Spilimbergo, Maniago e Aviano saranno monitorate a piedi le aree dove si verificano affollamenti

Controlli, pattuglie, anti assembramento, Pordenonese

Nella mattinata odierna si è svolto un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Pordenone, Domenico Lione, a cui hanno partecipato, oltre al Questore, al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e al Comandante della Guardia di Finanza, i Sindaci del Comune di Pordenone, Sacile, San Vito al Tagliamento, Spilimbergo, Maniago e Aviano per analizzare, congiuntamente, le misure più opportune da adottare sul piano del contrasto alla diffusione del coronavirus, alla luce dei nuovi provvedimenti governativi e regionali.

Nel corso del Comitato si è convenuto sull’intensificazione dei controlli nelle zone ove si sono riscontrate maggiori occasioni di affollamento e la conferma dell’efficace attività di prossimità svolta dalle Forze di Polizia, statali e locali, tramite pattugliamento a piedi nelle fasce orarie considerate più critiche.

Si è infine concordato sulla necessità che, in aggiunta alle attività di controllo da parte delle Forze di Polizia, le Amministrazioni Locali proseguano con l’importante opera di sensibilizzazione a favore delle rispettive comunità e degli esercizi pubblici, invitando nuovamente la cittadinanza alla scrupolosa osservanza delle norme anti covid-19, al fine di mantenere alta la soglia di attenzione e scongiurare comportamenti scorretti come il formarsi di assembramenti o il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori