Copertura pericolante, intervento alle scuderie di Miramare

Vigili del fuoco all'opera per mettere in sicurezza il tetto
Giancarlo Virgilio

Intervento dei vigili del fuoco di Trieste, questa mattina, per mettere in sicurezza una parte della copertura delle scuderie di Miramare.

Una lamiera fuori posto, già da alcuni giorni compromessa forse anche a causa della bora, ha fatto scattare la chiamata ai pompieri, giunti con un’autoscala, una squadra e il funzionario. L’intervento sull’ala sinistra della struttura è iniziato alle 10.30, quando già diversi turisti animavano la via che conduce al castello di Massimiliano d’Asburgo e al suo immenso parco. Sul posto anche i carabinieri del vicino Comando di Contovello e Prosecco. Bloccato, per tutta la durata dell’intervento, l’accesso e il transito pedonale. 

Le Scuderie, costruite tra il 1856 e il 1860, sono posizionate sulla via di accesso al Castello e attualmente vengono utilizzate per esposizioni temporanee. Sull’ala destra trova spazio dal 2018 il Biodiversitario Marino (BioMa), il Museo immersivo dell’Area Marina Protetta di Miramare.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia