Home / News / Costo energia, dalla Regione 40 milioni di euro per le imprese

Costo energia, dalla Regione 40 milioni di euro per le imprese

Con le variazioni di bilancio in discussione nelle prossime settimane in Consiglio regionale arriveranno risorse anche per le aziende

40 milioni di euro che serviranno per abbattere il costo dell’energia e dare respiro alle micro e alle Pmi del Friuli Venezia Giulia. La misura è contenuta nella variazioni di bilancio che completeranno il percorso in consiglio regionale entro luglio.

Potranno fare richiesta praticamente tutte le realtà economiche che hanno registrato un aumento del costo dell’energia del 30% nel primo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021. Basterà l’autocertificazione e la procedure sarà rapidissima, sono previsti rimborsi da mille euro per le micro imprese (meno di 10 addetti), 1.500 euro per le piccole imprese (10/15 addetti) e 2.500 euro per le medie imprese (tra 15 e 250 addetti). Le aziende coinvolte, quasi 53 mila, fanno parte di tutte le categorie: dal mondo del commercio a quello della manifattura, dalla ristorazione alla ricettività, ma anche agenzie di viaggio e attività artistiche, sportive, di intratteniamo e divertimento.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori