Home / News / «La situazione pandemica attuale non è da paragonare con le precedenti»

«La situazione pandemica attuale non è da paragonare con le precedenti»

Il direttore del reparto infettivi di Udine: 11 positivi al Covid ma nessuno con polmonite

La situazione pandemica attuale non è da paragonare con le precedenti. Non confondiamo i malati con i contagiati. E' un messaggio rassicurante quello che il direttore del reparto infettivi dell'ospedale di Udine Carlo Tascini, lancia. In reparto attualmente ci sono 11 positivi al Covid ma nessuno con polmonite – conferma Tascini – frutto della campagna vaccinale, anche se il virus è molto contagioso.

Nelle ultime 24 ore in Friuli Venezia Giulia sono state riscontrate 1.558 nuove positività al Covid 19. I contagi sono emersi attraverso un totale di 6.859 test e tamponi.

I ricoveri in terapia intensiva salgono a 8, una persona in più rispetto a ieri, mentre i pazienti ospedalizzati negli altri reparti risultano 157 (+1).

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori