«La situazione pandemica attuale non è da paragonare con le precedenti»

La situazione pandemica attuale non è da paragonare con le precedenti. Non confondiamo i malati con i contagiati. E' un messaggio rassicurante quello che il direttore del reparto infettivi dell...
Daniele Paroni
loading...

La situazione pandemica attuale non è da paragonare con le precedenti. Non confondiamo i malati con i contagiati. E’ un messaggio rassicurante quello che il direttore del reparto infettivi dell’ospedale di Udine Carlo Tascini, lancia. In reparto attualmente ci sono 11 positivi al Covid ma nessuno con polmonite – conferma Tascini – frutto della campagna vaccinale, anche se il virus è molto contagioso.

Nelle ultime 24 ore in Friuli Venezia Giulia sono state riscontrate 1.558 nuove positività al Covid 19. I contagi sono emersi attraverso un totale di 6.859 test e tamponi.

I ricoveri in terapia intensiva salgono a 8, una persona in più rispetto a ieri, mentre i pazienti ospedalizzati negli altri reparti risultano 157 (+1).

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia