Home / News / Per Capodanno mega trenino No-Vax a Lignano, il sindaco insorge

Per Capodanno mega trenino No-Vax a Lignano, il sindaco insorge

Sconcertato Fanotto: “Invito gli organizzatori a fare un passo indietro”

Anti-vaccinisti e contestatori della certificazione verde festeggeranno il loro capodanno no vax a Lignano Sabbiadoro. L’invito dell’Associazione Liberi si nasce sta circolando in queste ore nelle chat e nei gruppi social di riferimento per l’ambiente.

“Ci ripensino. Il mio disaccordo su questa iniziativa è totale” commenta a caldo il sindaco di Lignano Luca Fanotto. Stando al programma diffuso in rete, la festa prevede il coinvolgimento di personaggi noti tra i no vax, tra i quali anche alcuni medici radiati dall’ordine, promotori per altro di cure alternative e naturali anche contro il cancro e di metodi non scientifici. Il brindisi di mezzanotte – si legge nel programma - sarà accompagnato da un momento in cui "ci uniremo tutti per mandare i nostri intenti comuni all'Universo e lanciare una potentissima ondata di energia collettiva".

“Invito gli organizzatori a fare subito un passo indietro – tuona il sindaco di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto. Siamo sconcertati all’idea che - mentre l’Italia intera si sta adoperando per non arrivare a un nuovo lockdown e stiamo ancora pagando gli effetti gravissimi di alcune manifestazioni di piazza condotte senza mascherine e distanziamenti - ci sia qualcuno che pensa di festeggiare un Capodanno che prevede – cito testuale – dj set fino all’alba e uno spettacolo teatrale che porterebbe il titolo di “The Covid Show”.

Tutto ciò mentre la maggior parte delle persone – prosegue il sindaco - sta facendo sacrifici enormi e vive con estrema apprensione la possibilità di nuove chiusure. Non c’è una singola ragione, tantomeno quella della necessità di fare affari – conclude Fanotto - che giustifichi l’organizzazione di questo evento in un momento così delicato”.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori