Home / News / Il Friuli brucia ancora, ripartito il fuoco sul Gran Monte

Il Friuli brucia ancora, ripartito il fuoco sul Gran Monte

Non si ferma l'emergenza incendi dopo un fine settimana di relativa calma

Sembrava terminata l'emergenza incendi con un weekend in cui, dopo settimane, si è rivista la pioggia. Ma sono bastate ventiquattr'ore per innescare nuovamente le fiamme. Ad ardere è di nuovo il Gran Monte, sopra Taipana, già martoriato dalle fiamme, con la colonna di fumo visibile da Udine.

Il fumo si è di nuovo levato, con sul posto Protezione Civile e Vigili del Fuoco. Anche al Parco del Cormor, alle porte di Udine, è divampato un incendio, favorito dall'erba secca e dal vento caldo. A bruciare è stata una sezione del prato, con le fiamme che hanno anche raggiunto un albero, distruggendolo.

Non sono state toccate le strutture presenti all'interno del parco, ma molte persone presenti hanno visto da vicino le fiamme. In più si sono segnalati incendi anche a Sedegliano e a Cordenons, dove le fiamme hanno distrutto due roulotte abbandonate.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori