Home / News / Fvg ancora da giallo. A Udine e Gorizia la più bassa incidenza di contagi d'Italia

Fvg ancora da giallo. A Udine e Gorizia la più bassa incidenza di contagi d'Italia

L’Rt risale leggermente, ma migliorano ulteriormente i dati sull’occupazione dei posti letto covid

Gorizia e Udine sono tra le province italiane con la più bassa incidenza di contagi. Hanno superato anche Pordenone, che per molto tempo è stato il territorio con il minor numero di casi in Friuli Venezia Giulia.

Restano complessivamente da zona gialla i dati sull’evoluzione della pandemia nella nostra regione. Migliorano ulteriormente i dati sull’occupazione dei posti letto covid negli ospedali del Friuli Venezia Giulia. In una settimana è scesa dal 39 al 18% quella delle terapie intensive, mentre nelle aree mediche è calata dal 27 al 21%. E’ quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità e del Ministero della Salute.

L’rt risale leggermente, da 0.61 a 0.71, mentre si registra una importante flessione del numero di casi riportati negli ultimi 14 giorni alla protezione civile regionale: -23,3%, contro il -9,4 della settimana scorsa. La percentuale di tamponi risultati positivi sul totale dei test effettuati è calata dall’8,7% al 7,1%.

Migliora la situazione anche per quanto riguarda i focolai: quelli attivi si sono ridotti da 901 a 698, quelli nuovi da 272 a 197. Con i nuovi positivi di ieri, scende a 93 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi sette giorni l’incidenza in Friuli Venezia Giulia. A Trieste è di 163 casi, a Pordenone di 81, a Udine di 72 e a Gorizia di 71.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori