Home / News / Giovane sciatrice s'infortuna sulle nevi del Davost

Giovane sciatrice s'infortuna sulle nevi del Davost

Immediati i soccorsi in pista e l'intervento dei sanitari, con l'elisoccorso

Intervento di soccorso intorno alle 12.30 sulle piste del Davost, a Forni di Sopra. Una giovane che stava sciando è andata a schiantarsi contro una struttura, forse dopo perso il controllo degli sci o per un improvviso malore. Le persone che erano con lì in quel momento hanno chiamato subito il 112.

La sala operativa della Sores di Palmanova ha inviato tempestivamente l'equipaggio dell'elicottero sanitario, decollato dalla base di Campoformido. Il velivolo è atterrato sulla neve, dopo che tutti gli sportivi sono stati fatti allontanare dall'area interessata.

La giovane è stata subito raggiunta dai Carabinieri che prestano soccorso sulle piste e affidata ai sanitari che poi l'hanno trasportata in volo all'ospedale. Non è grave.

L'operazione è avvenuta sotto gli occhi di diversi sciatori, che hanno ringraziato i soccorritori per il tempestivo e incisivo intervento, un'azione congiunta tra le forze dell'ordine che opera sulle piste, a salvaguardia degli sciatori e degli sportivi, e il personale sanitario.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori