Home / News / A Monfalcone la grande musica dell’istituto Vivaldi nella suggestiva cornice della Rocca

A Monfalcone la grande musica dell’istituto Vivaldi nella suggestiva cornice della Rocca

Da sabato i visitatori avranno anche la novità rappresentata dall’Infopoint multimediale sistemato all’interno della torretta

Riprede sabato il nuovo ciclo di concerti che si terranno nella suggestiva cornice della Rocca curati dal Comune in collaborazione con l’Istituto Vivaldi. Quattro pomeriggi a ingresso gratuito con la grande musica sempre alle ore 18 che vedranno la presenza di artisti di primo piano. Il primo appuntamento questo sabato dal titolo “scorci di storia europea tra ‘800 e 900” vedrà la partecipazione della generation Guitar Duo, con Emma Gani e Andrea Podgornik che eseguiranno brani di paganini, Carulli, Mertz e Castelnuovo-Tedesco.

Il 9 luglio sarà la volta di Sergio Giangaspero e Sara Piran per un concerto di musiche brasiliane. Sabato 16 luglio si esibiranno Francesco Ivone alla Tromba e Francesco De Luisa al Pianforte con improvvisazioni su musical di Brodway e jazz e infine, sabato 23 luglio il duo Fravia Quass e Raffaelo Indri saranno protagonisti di una serata di reinterpretazioni di grandi classici del blus e del rock.

Da sabato i visitatori avranno anche la novità rappresentata dall’Infopoint multimediale sistemato all’interno della torretta dal quale si possono accedere a tutte le informazioni sulla storia e sul territorio con immagini e filmati. Come sempre sarà in funzione la navetta gratuita RoccaBus a partire dalle 17 dal Museo della cantieristica e alle 17.11, 17,30, 17.50. 18.25 e 19 dalla fermata degli autobus di piazza Unità.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori