Incendio sotto controllo sul Carso: si indaga sulle origini delle fiamme

Un nuovo fronte è divampato questa mattina a Duino. A San Dorligo procede la bonifica della zona di Caresana
Andrea Pierini
loading...

Vigili del fuoco, Forestale e Protezione Civile sono esausti. Questa mattina alle 6.30 le sirene hanno suonato di nuovo per un nuovo incendio esploso a Duino, tra la statale 14 e il sentiero Rilke domandolo in poche ore. Le fiamme sono divampate a una trentina di metri dall’incendio che era esploso sabato.

Per tutta la mattina la statale 14 è stata prima chiusa e poi riaperta solo in direzione Monfalcone, lo svincolo di uscita Duino dell’Autostrada in direzione Trieste è stato riaperto alle 16. Nel corso della giornata sono invece proseguite le operazioni di bonifica dell’incendio nella zona di Caresana, sempre nella provincia di Trieste con due Canadair. La situazione è monitorata dal vicepresidente Riccardo Riccardi. Proprio la vastità degli incendi hanno spinto il sindaco di Duino Aurisina a una riflessione aggiuntiva.

Mauro Capozella del Movimento 5 stelle chiede più uomini e mezzi con un dislocamento a nord est dei canadair e degli elicotteri.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia