A Lignano si smonta il mega ‘villaggio’ che nel fine settimana ha ospitato le prime due date del ‘Jova Beach Party 2022’.
Ben 61 mila persone hanno raggiunto tra sabato e domenica la spiaggia Bell'Italia. Dopo il sold out da 36mila persone del primo giorno, altre 25 mila hanno raggiunto e animato ieri il 'veliero' allestito da Jovanotti. Nonostante la folla, le due date non hanno registrato intoppi o disagi, se non alcune fisiologiche code necessarie per l’ingresso alla spiaggia o per il ritiro dei token.
Un doppio appuntamento enorme, che ha creato un indotto da capogiro e che conferma Lignano Sabbiadoro come meta ideale per i grandi live e le date zero di artisti nazionali e internazionali. Lo stesso Lorenzo Cherubini ha commentato con entusiasmo l’evento descrivendolo come ‘indimenticabile’ e con il “pubblico più incredibile al mondo”. Soddisfatto anche il presidente Fedriga che ha fatto consegnare all’artista una felpa marchiata ‘Io sono Friuli Venezia Giulia’. “Due giorni di show unico nel suo genere – ha commentato il governatore - un successo e una importante opportunità per tutta la regione”.
Proprio in queste ore si sta procedendo allo smontaggio dei tre mega stage dove si sono esibiti lo stesso Lorenzo Cherubini, i suoi dj e i grandi ospiti che hanno raggiunto a sorpresa Lignano Sabbiadoro, tra tutti, ricordiamo l’arrivo di Max Pezzali, Salmo e Gianni Morandi.
Il tour ora proseguirà con un'altra doppia data, quella organizzata nella riviera romagnola. L'8 e il 9 luglio a Marina di Ravenna si replicherà infatti quanto visto e sperimentato sull'arenile dello stabilimento balneare friulano. 21 le tappe complessive che il tour affronterà lungo lo Stivale