Home / News / Irruzione nella casa dell'uomo barricato a Cividale / IL VIDEO

Irruzione nella casa dell'uomo barricato a Cividale / IL VIDEO

A vuoto la mediazione, i Carabinieri sono entrati da una finestra dopo diverse ore di mediazione andate a vuoto

Un uomo intorno ai 50 anni si è barricato in casa dalle 18 di ieri a Cividale del Friuli, in un appartamento di un complesso residenziale a ridosso del centro storico.

L’uomo, che vive da solo, ieri ha litigato con un vicino di casa con il quale da tempo c’erano tensioni. E’ stato chiesto l’intervento del 112 ma, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha mostrato un’arma, minacciandolo, e poi si è barricato in casa.

Le forze speciali dei Carabinieri sono arrivate intorno alle 23 e, da quel momento, sono cominciate le trattative con un negoziatore di Pordenone, sempre dei Carabinieri. La trattativa è durata due ore ma non ha dato risultati.

L’uomo è da solo in casa e il fabbricato non è stato evacuato. Sul posto i Carabinieri del Gis, la Polizia locale e un'ambulanza.

AGGIORNAMENTO.

Alle 17, i Carabinieri hanno fatto ingresso nell'abitazione, passando attraverso il vicino terrazzo, al secondo piano della palazzina. Circa un quarto d'ora più tardi, è stato portato all'esterno e affidato alle cure del personale sanitario, che lo ha accompagnato in ospedale con l'ambulanza.

L'uomo, a quanto si apprende, da tempo manifestava problemi comportamentali e i vicini avevano più volte segnalato le difficoltà alle forze dell'ordine, chiedendo anche l'intervento dei servizi sociali, ma lui avrebbe sempre rifiutato ogni forma di aiuto, nonostante la mediazione dei familiari.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori