Home / News / Agitazione tra i lavoratori della Bouvard di Fagagna

Agitazione tra i lavoratori della Bouvard di Fagagna

Indetto uno sciopero lunedì 20 settembre

Lavoratori in stato di agitazione negli stabilimenti Bouvard di Fagagna, azienda dolciaria che produce merendine e snack di proprietà francese, nel 2017 entrata in Eurocackes. Le assemblee dei lavoratori riunitesi il 13 e 14 settembre 2021 hanno preso atto della decisione unilaterale dell'Azienda di variare la distribuzione dell'orario di lavoro sul 5 giorni, dal lunedì al sabato con riposo infrasettimanale a scorrimento e, a maggioranza, hanno quindi deciso di confermare lo stato di agitazione con il blocco delle prestazioni straordinarie e della flessibilità e di proclamare sciopero per l'intera giornata di lunedì 20 settembre.

“Questa decisione - si legge nel comunicato sindacale Fai-Cisl e Flai Cgil - è scaturita a causa di una continua carenza nella gestione dell'organizzazione del lavoro e della insufficienza di organici, più volte manifestate nelle assemblee sindacali dalle maestranze e che ha portato ad un inevitabile incremento del malcontento delle stesse, raggiungendo l'apice con ordine di servizio Aziendale a modifica dell'organizzazione del lavoro. Ci auguriamo di essere convocati con la massima urgenza e di ricevere risposte concrete alle nostre richieste”.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori