Home / News / E' qui la festa! Primi accampamenti a Lignano per il Jova Beach Party

E' qui la festa! Primi accampamenti a Lignano per il Jova Beach Party

Tra oggi e domani 60 mila persone si riverseranno nella Spiaggia Bell'Italia. Perplessità per gli sbarramenti allestiti sul bagnasciuga

E' proprio da Lignano Sabbiadoro che inizia la festa! Parte fra poche ore, dalla Spiaggia Bell'Italia, il nuovo tour che Lorenzo Cherubini proporrà lungo lo Stivale. Ben 21 le tappe previste in Italia, con la prima, quella di questo pomeriggio, sold out da mesi. Tra oggi e domani il 'Jova Beach Party' vedrà arrivare nella località balneare friulana circa 60 mila persone, ansiose di ballare e danzare al ritmo delle canzoni che Jovanotti e i suoi oltre 30 ospiti internazionali proporranno dai mega palchi allestiti in riva al mare.

Alle 14 è previsto l'inizio dello show. E proprio in attesa dell'apertura dei cancelli, da questa mattina all'alba già centinaia di persone hanno iniziato a riversarsi sull'arenile, accampandosi a ridosso dell'ufficio dove si terrà la data zero del 2022, format che replica la fortunata avventura inagurata nel 2019. Il mix di musica live e DJ set, andrà avanti fino a notte fonda e vedrà il 'ragazzo fortunato' ovviamente in console. 

Diversi i disagi che residenti e turisti hanno sopportato per l'allestimento dello show in questi giorni: dalla chiusura della vicina pista ciclabile, alle numerose prove audio e soundcheck. Tra le curiosità, il divieto di accesso al bagnasciuga allestito questa mattina posizionando metri e metri di transenne che obbligano i passanti a dovere entrare in acqua pur di proseguire la passeggiata sul lungo mare. 

 

FOTO di CLAUDIO CESCUTTI

I PALCHI

Come nel 2019, Lorenzo sarà su tutti i tre palchi allestiti, ovvero: lo Sbam Stage, il sound system dedicato ai DJs e alla club culture, dance hall, house, musica da ballo nelle sue accezioni più spinte

; il Kontiki Stage, al centro della spiaggia, una sorta di zattera sonora per la musica del mondo; e il Main Stage, grande veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti in un mix di musica live e DJ set. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori