Saranno donati gli organi della 14enne di Fiumicello vittima di un malore

Comunità in lutto a Fiumicello Villa Vicentina
Paola Treppo

Comunità in lutto a Fiumicello Villa Vicentina per la morte improvvisa di una giovane di 14 anni che, all’inizio della settimana, era stata colta da un grave malore che aveva richiesto il suo immediato il ricovero all’ospedale. Ricoverata in terapia intensiva, al Cattinara di Trieste, non aveva dato segni di ripresa. 

Tutti avevano sperato, in questi giorni, che potesse tornare alle sue passioni e la sua vita normale, insieme alla mamma, ai compagni della pallavolo con cui giocava a Fiumicello Villa Vicentina. 
Anche le ultime speranze, però, si sono spente, invece, nella giornata di oggi quando è stata decretata la sua morte cerebrale. 
I genitori, affranti dal dolore, nel grave lutto per la perdita della loro figlia, hanno deciso di donare i suoi organi per permettere a chi sta ancora lottando per la propria vita, di avere una prospettiva per il futuro.

“Non ci sono parole per descrivere il dramma che si è consumato nel nostro paese. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di lutto” le parole del sindaco di Fiumicello Villa Vicentina, Laura Sgubin. 

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia