Home / News / Allerta meteo in Fvg. Grado chiude scuole, parchi, palestre e municipio

Allerta meteo in Fvg. Grado chiude scuole, parchi, palestre e municipio

Nell'isola del sole domani è previsto l'arrivo di acqua alta e di forti raffiche di vento

In previsione di precipitazioni piovose eccezionali, accompagnate da forte vento, il sindaco di Grado Claudio Kovatsch ha disposto, con un'ordinanza, per l'intera giornata di domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi l'asilo nido comunale e quello parrocchiale.

Inoltre, sempre a tutela della pubblica incolumità, è prevista la chiusura dei cimiteri cittadini, degli impianti sportivi a gestione pubblica, ma anche l'interdizione, a persone o mezzi, nei parchi, giardini pubblici e aree giochi e l'interdizione della sosta in permanenza di persone e mezzi lungo le fasce di rispetto di dieci metri dai canali che attraversano Grado e da fronte mare.

Saranno invece aperti i varchi videosorvegliati d'accesso alle aree pedonali cittadine, fino alle 12 del 23 novembre, per consentire la sosta dei veicoli in aree più elevate della città ed evitare danni da possibile acqua alta. Anche il municipio resterà chiuso, erogando comunque i servizi di emergenza. A causa dell'ondata di maltempo anche il Comune di Trieste prende provvedimenti e chiude per l'intera giornata di domani i giardini pubblici. A Muggia (Trieste), a causa di possibile acqua alta, il Duomo sarà inaccessibile fino alla fine dell'emergenza. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori