Home / News / Maltempo in Fvg, prorogata l'allerta meteo

Maltempo in Fvg, prorogata l'allerta meteo

Temporali forti in arrivo venerdì 16 settembre su litorale e Bassa Friulana

A seguito delle ultime previsioni metereologiche, la Protezione Civile ha deciso di prorogare fino alla mezzanotte di domani, venerdì 16 settembre, l'allerta gialla diramata ieri. Sulla costa e la pianura del Friuli Venezia Giulia è previsto l'arrivo di temporali forti con piogge abbondanti.

A causare le precipitazioni saranno le correnti occidentali fredde che in quota interagiranno con l'aria più calda e umida presente nei bassi strati. Questa situazione favorirà l'instabilità atmosferica. Sabato invece affluirà aria più fredda e stabile da nord-est.

A seguito di queste previsioni, considerate le possibili criticità che potrebbe subire la rete idrografica e di drenaggio urbano, la Protezione Civile regionale ha quindi deciso di prorogare lo stato di allerta.

Previsioni meteo:

Probabili temporali e piogge in genere abbondanti, anche intense su pianura e costa, specie orientali, dove sarà possibile qualche temporale forte. Dalla sera soffierà Bora sostenuta sulla costa.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori