Home / News / 34 migranti irregolari da Passo Pramollo, arrestato passeur

34 migranti irregolari da Passo Pramollo, arrestato passeur

I carabinieri li hanno trovati stipati in un furgone Volkswagen

Trentadue erano stipati nel vano carico del fugone, senza finestrini e ricambio di aria. Altri due viaggiavano nella cabina accanto al conducente. Così sono stati trovati 34 migranti irregolari, tutti asiatici di varia nazionalità, dai carabinieri della Compagnia di Tarvisio. 

Il mezzo, proveniente dall’Austria, è stato controllato dagli uomini dell’arma nella serata di sabato scorso dopo Passo Pramollo. Alla guida c’era un iraniano di 22 anni residente in Germania, arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, aggravata dal fine di profitto, dal numero dei migranti e dal trattamento inumano e degradante nei loro confronti. 

L’arresto è stato convalidato dal gip di Udine Carlotta Silva che ha disposto per il passeur, difeso dall’avvocato Ludovico Rinoldi, la misura della custodia cautelare nel carcere di Trieste. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori