Home / News / 3.200 migranti rintracciati da inizio anno in Fvg, quasi la metà è a Udine

3.200 migranti rintracciati da inizio anno in Fvg, quasi la metà è a Udine

Sale l’attenzione dello Stato sulla rotta balcanica. Oggi a Trieste il prefetto Bontempi, , direttore centrale dell’immigrazione e della polizia di frontiera

Pattuglie miste italo slovene e intelligence. Il prefetto Massimo Bontempi, direttore centrale dell’immigrazione e della polizia di frontiera ha incontrato oggi gli uomini impegnati sulla rotta balcanica attraverso la quale sono arrivati in Friuli Venezia Giulia, dal primo gennaio, oltre 3.200 migranti. La sfida principale resta quella di comprendere i nuovi traffici che, per aggirare la norma sui respingimenti, vedono i trafficanti di uomini lasciare i migranti in Friuli dove, sempre dal primo gennaio, ne sono stati intercettati 1.300.
Bontempi ha evidenziato inoltre che la pratica degli accompagni in slovenia è perfettamente legale: la sentenza ribaltata dopo la condanna in primo grado restituisce dignità alla polizia e conferma che il cittadino pakistano che aveva sporto denuncia si era inventato tutto.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori