Montagna: Interventi dell’elisoccorso a Sappada e Moggio

Tra le 13 e le 15.30 il Soccorso Alpino e Speleologico ha effettuato due interventi, uno per malore a Sappada e uno per caduta ferimento a Moggio Udinese.A Sappada lungo il sentiero nei pressi degli i...
Redazione

Tra le 13 e le 15.30 il Soccorso Alpino e Speleologico ha effettuato due interventi, uno per malore a Sappada e uno per caduta ferimento a Moggio Udinese.

A Sappada lungo il sentiero nei pressi degli impianti di Sappada 2000 una donna della provincia di Udine è stata colta da malore durante la discesa. Gli escursionisti che erano con lei le hanno fornito una prima assistenza e hanno chiesto l’intervento dei soccorritori che hanno fatto arrivare l’elisoccorso dal Suem di Pieve di Cadore. La donna è stata portata all’ospedale di Belluno per controlli.

In comune di Moggio, poi, lungo la statale a circa 500 metri dalla deviazione per Moggio, un uomo di nazionalità straniera, di lingua russa, presumibilmente un camionista – non aveva con sé i documenti- è caduto dopo un salto di due metri sulle rocce di uno dei rii presenti procurandosi diverse ferite. L’uomo era in stato di alterazione evidente e ha rifiutato di essere caricato sulla barella. E’ stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso regionale che lo ha trasportato a Udine. Sul posto le squadre del soccorso alpino di Moggio, Vigili del Fuoco, ambulanza e Carabinieri.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia