Home / News / No vax e no pass in piazza, pizzeria di Fiumicello sfida le regole

No vax e no pass in piazza, pizzeria di Fiumicello sfida le regole

Primi annunci di disobbedienza. Oggi e domani tre manifestazioni in piazza

“Qui non chiediamo il Green pass per entrare”. Il ristorante pizzeria La Catapecchia di Fiumicello ha annunciato sul suo profilo Facebook l'intenzione di disoobbedire al provvedimento del Governo che renderà obbligatoria il certificato verde dal 6 agosto per tutti i cittadini dai 12 anni in su che avranno intenzione di sedersi all'interno di bar e ristoranti. "Hai il certificato? Bene! Non ce l'hai? Va bene uguale – prosegue il messaggio -. Noi vogliamo solo fare il nostro lavoro che non è quello di fare i controllori. Il pass non passa". Questa è solo una delle tante testimonianze che stanno circolando in rete di chi si dichiara contrario alle ennesime misure anti Covid introdotte per arginare il Covid e la sua diffusione. Il problema, però, saranno le sanzioni cui potrebbero andare incontro esercenti e clienti. Le multe previste per il pubblico e per i gestori - tenuti a verificare l’accesso e il possesso del 'lasciapassare'– vanno da 400 a 1000 euro e prevedono anche la possibile chiusura degli esercizi da 1 a 10 giorni.

Nel frattempo, si moltiplicano le manifestazioni contro il greenpass, il "vaccino sperimentale" e la “dittatura sanitaria”. A Udine i 'no-pass' manifesteranno sabato 24 luglio, alle 17.30, in Piazza della Libertà. Gli organizzatori scenderanno per protestare contro quello che considerano un “passaporto schiavitù” oltre che contro gli obblighi vaccinali. A Trieste è prevista una doppia manifestazione. Oggi pomeriggio, alle 18.30, e domani alle 17.30 in piazza Unità d'Italia.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori