Nuovo incendio boschivo a Polcenigo

Dalle ore 16.30 circa di oggi, 4 agosto 2022 i Vigili del fuco del comando di Pordenone sono impegnati per un incendio boschivo e di interfaccia a Polcenigo (PN).Viste le dimensioni dell’incendi...
Redazione
loading...

Dalle ore 16.30 circa di oggi, 4 agosto 2022 i Vigili del fuco del comando di Pordenone sono impegnati per un incendio boschivo e di interfaccia a Polcenigo (PN).

Viste le dimensioni dell’incendio e la possibilità di un avanzamento delle fiamme a monte della Strada Provinciale 29 i Vigili del fuoco sono intervenuti in forze inviando la squadra del distaccamento di Maniago, la squadra AIB (Antincendio Boschivo) della sede centrale di Pordenone, la squadra AIB del comando Vigili del fuoco di Udine e un ulteriore squadra giunta dal distaccamento VVF di Vittorio Veneto (TV) supportate da due autobotti il funzionario di guardia e l’autofurgone UCL (Unità Crisi Locale) giunti dalla sede centrale di Pordenone.

Presso il furgone UCL è stato allestito il PCA (Posto di Comando Avanzato) che ha gestito e coordinato le squadre dei Vigili del fuoco e mantenuto i contatti con le squadre del Corpo Forestale Regionale e i volontari AIB della protezione civile.

Oltre alle varie squadre che stanno operando da terra è presente anche un elicottero regionale che sta sganciando acqua sulle fiamme.

Al momento gli operatori stanno operando per il contenimento e la bonifica dell’incendio.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia