Home / News / Opa Sparkasse su Civibank, primo incontro formale tra i vertici delle due banche

Opa Sparkasse su Civibank, primo incontro formale tra i vertici delle due banche

Si tratta del primo confronto istituzionale, che segue il via libera dell’Antitrust all’operazione

Primo incontro formale tra i vertici di Sparkasse e di Civibank dopo l’Opa totalitaria lanciata a inizio dicembre dalla banca altoatesina sull’istituto friulano. Ora le due realtà finanziarie hanno iniziato a dialogare, come comunicato da una nota congiunta diramata nel pomeriggio di oggi nella quale è stato reso noto che “il presidente di Sparkasse Gerhard Brandstätter e l’Amministratore Delegato Nicola Calabrò sono intervenuti all’odierna riunione del Consiglio di Amministrazione di CiviBank. L’incontro ha reso possibile l’avvio di un confronto sui contenuti dell’operazione annunciata da Sparkasse il 9 dicembre scorso”.
Di più, per il momento le due banche non intendono far trapelare, ma l’incontro testimonia come ci sia la volontà di ragionare sugli sviluppi della vicenda e potrebbero susseguirsi altri appuntamenti. Proprio presidente e amministrare delegato di Sparkasse in una recente intervista a Telefriuli avevano spiegato la loro strategia, garantendo autonomia all’istituto friulano.

Solo qualche giorno fa, inoltre, era arrivato il via libera dell’Antitrust all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Cassa di Risparmio di Bolzano. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato di non avviare l’istruttoria in relazione all’acquisizione del controllo esclusivo di Civibank da parte di Sparkasse, premettendo così lo sviluppo dell’operazione.

Sparkasse, che già detiene il 17 per cento di Civibank, a inizio dicembre scorso aveva lanciato l’Opa totalitaria a un prezzo di 6,50 euro ad azione. Sull’operazione dovranno esprimersi anche Banca d’Italia, Bce e Consob.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori