Ordinanza anti vandali a Lignano in arrivo per la Pentecoste

Con l’Ascensione, si avvicina anche la domenica della Pentecoste del prossimo 5 giugno. Migliaia gli austriaci che, come da tradizione, invaderanno Lignano per trascorrere la festività re...
Redazione

Con l’Ascensione, si avvicina anche la domenica della Pentecoste del prossimo 5 giugno. Migliaia gli austriaci che, come da tradizione, invaderanno Lignano per trascorrere la festività religiosa d’oltralpe.

Proprio per limitare le problematiche legate all’abuso di alcol e eventuali situazioni di rischio, come le risse e i danneggiamenti verificatisi negli anni prepandemici, sarà emessa una nuova ordinanza comunale. L’annuncio è stato dato questa mattina, durante la nuova riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica nella sede Municipale.

Al fine di evitare possibili criticità e mantenere il decoro della città, è stata organizzata anche un’articolata squadra di lavoro pubblica e privata. Fondamentale, inoltre, sarà la collaborazione degli operatori turistici.

Per il contenimento degli abusi e il controllo del territorio è stata lanciata anche una comunicazione “dissuasiva” sui media austriaci.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia