Home / News / Ordinanza anti vandali a Lignano in arrivo per la Pentecoste

Ordinanza anti vandali a Lignano in arrivo per la Pentecoste

Tra le due festività austriache e la Festa della Repubblica del 2 giugno, la località balneare friulana si prepara al sold out

Con l’Ascensione, si avvicina anche la domenica della Pentecoste del prossimo 5 giugno. Migliaia gli austriaci che, come da tradizione, invaderanno Lignano per trascorrere la festività religiosa d’oltralpe.

Proprio per limitare le problematiche legate all’abuso di alcol e eventuali situazioni di rischio, come le risse e i danneggiamenti verificatisi negli anni prepandemici, sarà emessa una nuova ordinanza comunale. L’annuncio è stato dato questa mattina, durante la nuova riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica nella sede Municipale.

Al fine di evitare possibili criticità e mantenere il decoro della città, è stata organizzata anche un'articolata squadra di lavoro pubblica e privata. Fondamentale, inoltre, sarà la collaborazione degli operatori turistici.

Per il contenimento degli abusi e il controllo del territorio è stata lanciata anche una comunicazione “dissuasiva” sui media austriaci.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori