Home / News / I porti di Trieste e Monfalcone continuano a sviluppare l’attività ferroviaria

I porti di Trieste e Monfalcone continuano a sviluppare l’attività ferroviaria

Nuove prospettive anche e soprattutto sulla gestione del greggio

L’autorità portuale di Trieste ha sottoscritto un accodo con Ferrovie Emilia Romagna per la formazione ferroviaria del personale, finalizzato all’ottenimento delle abilitazioni alle attività di sicurezza per la gestione della circolazione ferroviaria e per la manutenzione dell’infrastruttura portuale. Si tratta di un ulteriore passo per l’obiettivo di diventare Gestore della propria infrastruttura. In questa fase storia inoltre i vantaggi potrebbero essere importanti vista lo stop al mar nero a causa della guerra, mercato che era cresciuto più di tutti prima dell’invasione russa dell’Ucraina.

Trieste sta diventando sempre più strategica anche per il mercato del greggio in particolare con l’oleodotto transalpino.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori