Tornano in classe i compagni di Lorenzo Parelli: hanno tutti terminato lo stage

Momento di raccoglimento al Bearzi
Isabella Gregoratto
loading...

Un minuto si silenzio è stato osservato questa mattina a livello nazionale in tutti i centri di formazione professionale, in ricordo di Lorenzo Parelli, il 18 di Castions di Strada vittima dell’infortunio sul lavoro avvenuto venerdì a Lauzacco, nel suo ultimo giorno di stage. Questa mattina sono riprese le lezioni al centro di formazione professionale del Bearzi.

Hanno fatto il loro ritorno a scuola gli studenti delle quarte che hanno appena terminato il periodo di stage. La giornata è iniziata con un momento di preghiera, come riferisce a Telefriuli il direttore dell’istituto don Lorenzo Teston. Ogni mattina ci raccogliamo in un momento di preghiera – ha detto – ma oggi lo abbiamo fatto con un significato particolare, soprattutto con i compagni di classe di Lorenzo. “La grande sfida – conclude don Lorenzo Teston – è ora quella di aiutare i giovani ad affrontare i momenti drammatici, qual è la morte del loro compagno”.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia