Home / News / Regione Fvg: ecco il bonus per lo psicologo

Regione Fvg: ecco il bonus per lo psicologo

Il contributo è rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie. Potranno beneficiarne 1.300 ragazzi che non riescono a superare il trauma del covid

Un aiuto immediato per tutti quei ragazzi per i quali la pandemia è diventata un peso enorme, difficile da superare o da affrontare. La Regione Friuli Venezia Giulia con l’assessore Alessia Rosolen ha voluto presentare il bonus psicologo.

L’iniziativa è partita grazie a una proposta di Fratelli d’Italia in consiglio regionale ed è realizzata in collaborazione con l’ordine degli psicologi del fvg.

La regione ha previsto di supportare 1.300 ragazzi con un plafond di 300 mila euro. Non c’è un tetto Isee, come per il bonus nazionale con cui è compatibile. Da domani sarà possibile registrarsi alla piattaforma Ardiss per i ragazzi maggiorenni o per i genitori di studenti delle secondarie di primo e secondo grado. Ci sarà un pre colloquio con un referente Ardiss e poi si inizierà il percorso con lo psicologo scelto che si articolerà per cinque da iniziare entro il 2022.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori