Nessuna traccia di Gianpaolo Baggio. Ancora senza esito le ricerche

Anche oggi sono proseguite senza sosta le ricerche dell'escursionista disperso da sabato 25 giugno, Gianpaolo Baggio, da una trentina di tecnici di tutte le forze impegnate: Soccorso Alpino, Vigili de...
Redazione
Anche oggi sono proseguite senza sosta le ricerche di Gianpaolo Baggio, l’escursionista 31enne di Torreano, disperso da sabato 25 giugno. Impegnati, in comune di Pulfero, una trentina di tecnici tra Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza e Carabinieri.

La ferrata Palma è stata nuovamente esplorata in tutta la sua parte alta, controllando le possibili linee di caduta e i canali sottostanti palmo a palmo. Sul sentiero del rientro – con segnavia 725 – e anche qui sulla zone più scoscese e fuori traccia, si sono mosse nuovamente le unità cinofile, cinque in tutto: due del Soccorso Alpino, due dei Vigili del Fuoco e una della Guardia di Finanza.

Domani alle sette del mattino si riprenderà con altrettante risorse a partire dai canali presenti nella parte bassa del sentiero di rientro, dove è stata agganciata per l’ultima volta la cella telefonica, anche se occorre tener conto del fatto che questo dato è poco significativo essendo l’area del Matajur poco coperta.

I soccorritori hanno chiesto agli omologhi sloveni di fare delle perlustrazioni anche sul loro versante per non escludere alcuna possibilità.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia